Tecniche e metodi di lavoro
Mindfulness
“Mindfulness significa prestare attenzione con una modalità particolare: con intenzione, nel momento presente e in modo non giudicante”: le parole di Jon Kabat-Zinn sono le migliori per dare una definizione di Mindfulness.
Ipnosi
Quando si parla di ipnosi si parla di uno stato psicofisico naturale in cui si sperimenta un elevato assorbimento verso stimoli interni piuttosto che verso la realtà esterna
EMDR
EMDR è l’acronimo di Eye Movement Desensitisation and Reprocessing ed è uno degli efficaci strumenti presenti nella cassetta degli attrezzi di un bravo terapeuta, che lo utilizza – in particolare -quando occorre trattare i disturbi legati a traumi e nei pazienti con Disturbo Post Traumatico da Stress.
Cranio sacrale
Il Sistema Cranio-Sacrale è un sistema fisiologico che influisce su molte funzioni del corpo. Uno squitibrio nel Sistema Cranio-Sacrale, ad esempio, può influire negativamente sul cervello, sul midollo spinale, sul sistema nervoso e sul sistema immunitario, causando disfunzioni sensoriali, motorie, intellettive.
PNL
La Programmazione Neuro-Linguistica nasce dalla ricerca di risposte a domande cruciali che riguardano la mente umana. Come funziona la mente quando si tratta di interpretare la realtà? Quali sono i meccanismi che permettono agli esseri umani di creare, trasmettere e assimilare un messaggio e mettere in atto un comportamento?
Trauma
La stretta correlazione tra mente e corpo, tra psiche e fisiologia, appare evidente nei casi di trauma che “segnano” le vite e le anime delle persone che ne hanno subiti.
PNEI
il sistema PNEI costituisce una rete integrata di autoregolazione che si occupa in primis di fornire le basi biologiche della comunicazione bidirezionale fra i tre sistemi endocrino, immunitario e neuropsicologico.
Processo conoscitivo
Non posso sostituirmi a te e non lo vorrei nemmeno perché Io sono Io e tu sei tu e abbiamo vissuti diversi ma ti posso garantire che metterò a tua disposizione tutte le tecniche e le competenze di cui dispongo per aiutarti a stare bene e a vedere ciò che di te ancora non vedi.