Gestalt Post traumatic Approach on childhood and parents work

Seminario di terapia intensiva sulle figure genitoriali

Hai mai pensato a come sarebbe oggi la tua vita se avessi appreso e interiorizzato altre nozioni e altre regole anziché quelle che ti sono state impartite fin da bambino?

Attraverso questo workshop intensivo sulle figure genitoriali ti verrà fornita la possibilità di rievocare aspetti della tua storia personale con conseguente abreazione dei contenuti rimossi, elaborazione e liberazione dai condizionamenti che agiscono nella vita adulta e finalmente ti sentirai libero di agire nel mondo in modo indipendente e senza insicurezze, liberando tutto il tuo potenziale.   

Attraverso un percorso costituito da processi rievocativi, immaginativi, espressivi e di drammatizzazione, comprenderai come funzioni e avrai la possibilità di ristrutturare sia emozionalmente sia cognitivamente i tuoi vissuti. L’abreazione catartica di cui sarai testimone e artefice all’interno di un processo gruppale rappresenterà la premessa di una successiva fase di riconciliazione interna con le figure genitoriali e con chi nel passato ti ha profondamente ferito e umiliato, creando in te dei blocchi interni.

Assisterai alla trasformazione della relazione con te stesso e con gli altri.

Immerso nel verde delle colline senesi e nutrito dal buon cibo toscano, cullato dall’acqua termale che sgorga naturalmente nei pressi di dove si svolgerà il corso, il tuo bagaglio di consapevolezza verrà fortemente sostenuto e trasformato e tornerai a casa contento di non aver perso questa opportunità.  

Trasforma il tuo passato affinché il tuo presente sia migliore grazie a questo lavoro che da più di vent’anni ha aiutato centinaia di persone a migliorare la propria vita.

Condotto da

Zerbetto
Riccardo Zerbetto

è medico Specialista in Clinica delle Malattie Nervose e Mentali e Neuropsichiatria Infantile e direttore del Centro Studi di Terapia della Gestalt. Già presidente della European Association for Psychotherapy (EAP), della Federazione Italiana delle Scuole e Istituti di Gestalt (FISIG) e socio onorario della Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia (FIAP).

Laura Grimelli

è psicologa clinica e dell’emergenza, psicoterapeuta della Gestalt, EMDR (tutti i livelli), esperta di Ipnosi, Mindfulness e psicoterapeuta Pnei (psiconeuroendocrinoimmunologia), si sta specializzando in terapia Cranio-sacrale e in Flash Technique. Ex Viceprepresidente dell’Associazione dei Giovani Psicologi della Lombardia, è stata membro della Task Force del Progetto “Expo” e del progetto “Psicologi in zona” con L’Ordine degli Psicologi della Lombardia e attualmente è Responsabile della sede della regione Lombardia dell’Osservatorio Violenza e Suicidio.

Location e date

Immerso nel verde delle colline senesi e nutrito dal buon cibo toscano, cullato dall’acqua termale che sgorga naturalmente nei pressi di dove si svolgerà il corso, il tuo bagaglio di consapevolezza verrà fortemente sostenuto e trasformato e tornerai a casa contento di non aver perso questa opportunità.

INDIRIZZO

Podere Noceto

Ville di Corsano-Grotti(SI)

GIORNATE

Compila il modulo per finalizzare l'iscrizione o chiedere informazioni